Libri pop-up

Con un piede nelle favole...

Cos’è un libro pop-up?
Il meccanismo pop-up indica che le figure presenti nel libro vengono letteralmente “fuori” dal libro stesso.
Avete presente i libri di favole per bambini con le immagini dei personaggi bidimensionali che si alzano girando le pagine?
Ecco, i libri pop-up sono proprio quelli.
Il Libro chiuso risulta come un normale e semplicissimo album, ma all’interno troviamo pagine costruite su più livelli, con elementi in rilievo, che una volta aperti a 90° iniziano a raccontare una storia
Le chiamo “favole personalizzate” perchè la storia che viene raccontata in questi libricini potrebbe essere proprio la vostra!
Le pagine interne che potete vedere, sono costruite con cartoncino 200-250 gr, disegnate e dipinte con acquerelli interamente a mano, ritagliate e assemblate. La copertina è di cartoncino spesso, ricoperto con carte acid e lignin-free ed eventuali elementi decorativi.

Ovviamente le storie sono personalizzabili e lo stesso vale per i disegni, fotografie e i materiali utilizzati.
Non è divertente leggere ai vostri bambini una favola dove i protagonisti sono proprio loro? O regalare ad un amico/a, a vostro marito, alla vostra fidanzata un libricino che racconti scherzosamente la vostra storia o qualche divertente episodio vissuto?

I disegni sono a cartoon e scherzosi, a ricordare proprio i disegni dei bambini e dei loro libri.
La dimensione del modello base è circa 14×18 cm chiuso e ha una apertura a 90°.Le soluzioni sono tante, si possono fare semplici biglietti ad una sola pagina, o libricini da 3 pagine in su.
Per darvi un’idea approssimativa dei prezzi:

  • Libricino minimo di 3 pagine: 100 euro (compresa la copertina e la rilegatura a mano)
  • Ogni pagina aggiuntiva: 30 euro

(I prezzi sono già comprensivi di tasse)

Se ho stuzzicato la vostra curiosità e vorreste avere maggiori informazioni, senza impegno, sul vostro libricino personalizzato e le tempistiche, potete contattarmi!

Torna a Graphic Design